Nulla da fare per gli allievi
Niente da fare per la squadra Allievi Falcons, che lo scorso weekend era a San Martino Buonalbergo per il primo turno dei playoff Nazionali. Gli Allievi pagano il pessimo avvio con Cervignano del Friuli, dal quale usciranno sconfitti per 21 a 2, e con il passaggio di turno ormai matematicamente compromesso; sono bravi poi però i Falcons a non arrendersi ed a trovare la reazione rifacendosi con un ampio 16 a 2 a spese del Bolzano, prima di capitolare nella gara decisiva 9 a 2 con i padroni di casa.
La prima partita é di quelle decisamente da dimenticare. I pitcher nero-arancio Poggioli, Scarpellini, Crociati e Martignoni non riescono a contenere la furia delle mazze avversarie, che con 18 valide fra le quali 4 doppi, portano a casa 21 punti, segnando in tutte le riprese. D'altro canto i Falcons toccano i lanciatori avversari, ma non riescono a superare gli interni, e con sole 4 valide, tre interne più il doppio di Crociati, riescono a segnare solo due volte.
Per fortuna i Falcons hanno fatto presto a riprendersi, e con un'ottima prova nel box di battuta, doppi di Poggioli e Martignoni e triplo di Antonioli insieme ad altre 8 valide, hanno chiuso con un ampio 16 a 2, maturato nei primi quattro inning, il conto con il Pool 77 Bolzano. Sul monte il partente é Giovannini, che dopo un difficile primo inning, con due basi, un colpito ed una valida, chiude tre riprese con quattro strike out all'attivo; il rilievo Canuti invece é a dir poco perfetto, con tre riprese e nove eliminazioni, quattro delle quali al piatto.
La sfida decisiva con i padroni di casa é una partita piacevole ed avvincente fino al quarto, poi un errore difensivo compromette il risultato ed i Falcons si lasciano andare sul finale. Il partente Antonioli non é aiutato dalla difesa, ed in avvio subisce due punti, per poi non concedere più nulla fino al quarto. I nostri accorciano al secondo con la valida di Martignoni, ma al quarto con un altro errore a basi piene ed un successivo doppio, entrano cinque punti. Antonioli lascia il posto a Muccini, che non riesce ad arginare l'attacco avversario e subisce altri due punti e con i nostri che non trovano la reazione la partita si conclude 9 a 2.
Peccato per i nostri ragazzi, che consapevoli di essere una buona squadra, non sono riusciti in questa due giorni ad esprimere al meglio il loro potenziale, e si sono dovuti arrendere di fronte ad avversari più competitivi, ma sicuramente i Falcons ci riproveranno in Coppa Regione ancora più agguerriti!