MiniBaseball
E' "un'armata" di 14 bambini nati tra il 2008 ed il 2011.
Al gruppo che gioca già dalla scorsa stagione o prima, si sono uniti da qualche mese tre nuovi compagni. Tutti hanno una gran voglia di giocare e divertirsi. L'attività propedeutica al baseball è svolta in un contesto completamente giocoso, ma anche di progressiva scoperta delle regole del vivere nel gruppo, e dello sport in sè. Tutto si svolge all'insegna del motto "imparare divertendosi".
E' un gruppo attivo, molto energico, e con voglia di fare, che sta mostrando continui progressi di partita in partita. Proprio per questo motivo lo staff tecnico, visto che per il 2017 non sarà attivato un vero e proprio Campionato Provinciale di MiniBaseball, ha deciso di organizzare quasi tutte le settimane delle partite amichevoli per farli giocare, anche se questo comporterà spesso il muoversi fino a Ravenna e quindi uno sforzo organizzativo non da poco.
In estate se vorranno potranno partecipare a qualche torneo di una giornata, così da potersi confrontare anche con squadre di coetanei di altre provincie.
Non è raro che alla fine di queste partite i bambini si raccolgano intorno all'arbitro per chiedere: "Allora? Chi ha vinto?". Questo a riprova del fatto che ciò che conta a questa età non è tanto il risultato o la "tensione agonistica", ma il sano divertimento ed il giocare per il gusto di giocare.