Esordienti
La squadra è formata da 15 bambini e bambine, in buona parte nati nel 2007, più quattro compagni di un anno più grandi ma alle prime armi.
Metà squadra è rappresentata dai "veterani" che hanno giocato già qualche anno nel MiniBaseball, mentre l'altra metà ha iniziato a giocare solo da qualche mese. Anche per loro l'attività è più educativa che sportiva, e l'obiettivo principale è quello di farli appassionare al gioco e guidarli nella progressiva scoperta delle regole dello sport e dello stare insieme; si cerca di far ruotare il più possibile i ruoli e di far giocare tutti, per far emergere quelle che sono le predisposizioni di ognuno.
Abbandonato il teeball sarà per tutti il primo campionato nella categoria Esordienti, e quindi il primo approccio con la regola del "Coach-Pitch", creata appositamente per coloro che muovono i primi passi in questa disciplina per dare un inserimento graduale al baseball ed all'agonismo. Dovranno confrontarsi con squadre ben più esperte, ma con la loro spensieratezza siamo sicuri riusciranno a superare qualunque difficoltà.
Il loro campionato sarà il più lungo di tutti, li vedrà infatti impegnati fino a oltre metà luglio, motivo per cui poi quasi sicuramente non parteciperanno a tornei estivi ma si riposeranno in vista della Coppa Regione di settembre, quando saranno chiamati a mostrare i progressi maturati.